La tecnologia
La tecnologia eBeam™ di Magna offre alle case automobilistiche un modo più veloce e conveniente di elettrificare furgoni, SUV e veicoli commerciali leggeri poiché si tratta di una soluzione alternativa vantaggiosa per i tradizionali assali rigidi. I costruttori non devono modificare interamente la struttura e il design dei veicoli per poterli elettrificare.
Soluzione innovativa ma pratica, l’eBeam™ si basa sulla tradizionale architettura ad assale rigido, incorporando tuttavia un motore elettrico e il cambio al centro dell’assale. L’eBeam™ può essere utilizzato con trasmissioni di veicoli ibridi o con alimentazione a batteria/elettrica ed è disponibile in diverse varianti, con motore singolo o doppio, con inverter integrati o remoti, con design dello sterzo anteriore e banjo offset, compatibili con i mezzi di Classe 1-6. La tecnologia di Magna non necessita di sistemi univoci delle sospensioni, di telaio o impianto frenante, preservando al contempo capacità di traino e di carico.
Il lancio sul mercato di eBeam™ è previsto per il 2025.
La storia
Il mio team contribuisce a progettare mezzi elettrificati e all’altezza delle aspettative dei proprietari di pickup tradizionali, proprio come noi. Non scendiamo a compromessi nel processo di progettazione e garantiamo di preservare il nesso esistente tra la passione per i veicoli e il DNA dei nostri prodotti.
Il progetto eBeam™ ha preso il via tre anni fa. Abbiamo analizzato per sei mesi i pickup full-size, andando a individuare il modo giusto per affrontare la sfida. Come indurre gli appassionati di auto e meccanica che trainano camper a guardare i pickup elettrificati? Abbiamo stilato un lungo elenco di idee e poi le abbiamo scremate.
Portiamo la mentalità del mondo reale nello studio e nell’innovazione. Durante lo sviluppo di eBeam™, alcuni erano scettici riguardo al nostro prodotto. Quindi, abbiamo deciso di aggiungere quasi 50 kg di acciaio all’assale di un pickup standard per poi effettuare un’analisi del veicolo e verificare guida e manovrabilità.
Soluzioni efficaci rapide e non costose come questa, oltre a una simulazione efficace, hanno dimostrato che il nostro prodotto era assolutamente fattibile. Con una rapida fase di proof of concept e senza paura di tentare, siamo riusciti a comprendere approfonditamente il “motivo” alla base dei requisiti. Assicura la necessaria credibilità con il cliente.
Oggi, progrediamo per riuscire a ottimizzare questa soluzione con tensioni maggiori e una densità di potenza migliore, per renderla più idonea al posizionamento sul mercato. Dedichiamo molto tempo alla gestione termica e all’integrazione del software. In futuro, andremo oltre i pickup. Prenderemo in considerazione altre soluzioni di motopropulsione uniche nel loro genere per questo settore in costante mutamento.
I valori cardine di Magna
Collaborare e pensare in grande. Magna sa alla perfezione come realizzare sistemi. Il mio team è in contatto con i team di Magna presso Cosma, Electronics e altre sedi per comprendere gli insegnamenti da un punto di vista globale. È un vantaggio enorme.
Lo faccio parte di un piccolo team alla ricerca di tecnologie rivoluzionarie dei settori aerospaziale, industriale o della scienza dei materiali da poter implementare per rendere i nostri prodotti più efficienti, incrementandone le performance, riducendo il peso e i costi. E il nostro orizzonte di pensiero guarda a un futuro a 5, 10, persino a 20 anni.
Prendiamo ispirazione anche dalla nostra vita privata, poiché tutti noi ci occupiamo di cose diverse. Il nostro designer senior coltiva il fieno ed è un tipo aggiustatutto che ama inventare tecnologie innovative. Un ingegnere sistemista nel suo tempo libero fabbrica congegni elettronici e ha in programma di costruire un’auto elettrica da corsa. Un altro è appassionato di auto tuning ed è sempre ben informato su tendenze e passi in avanti nel settore automotive. Ciò che ci accomuna tutti è la velocità nell’apprendimento e il nostro carattere pratico, con la passione di risolvere i problemi.
Nel tempo libero
Sono cresciuto in una cascina nella zona rurale del Maine, dove ho imparato le mie prime lezioni nel campo dell’innovazione. Quand’ero molto giovane mi sono buttato nel motocross e in altri sport simili. Cambiavo i pezzi in continuazione, per renderli migliori. È allora che ho iniziato ad amare le auto, le moto e i pickup, tutto quello che ha delle ruote, e ad apprezzare la natura e la campagna. Da allora, le mie due passioni ruotano attorno ai veicoli e alla ricerca di nuovi modi per renderli più efficienti e con prestazioni migliori a costi inferiori.
We want to hear from you
Send us your questions, thoughts and inquiries or engage in the conversation on social media.
Storie correlate
Mezzo™ Plus integra Morphing Surfaces: ridefinire il design frontale di un veicolo
Article
Resta in contatto
Ti interessano maggiori informazioni su Magna? Puoi restare in contatto con Magna e scoprire le ultime notizie con notifiche o email che riceverai direttamente nella tua casella di posta.