Abstract blue and orange lines and dots moving in a forward motion

Mezzo™ Plus integra Morphing Surfaces: ridefinire il design frontale di un veicolo

Mezzo™ Plus è un ampio pannello decorativo continuo sulla parte anteriore del veicolo ed è il primo a essere disponibile sul mercato. Questo pannello anteriore può incorporare sensori, telecamere, illuminazione funzionale RADAR e la nostra tecnologia all’avanguardia Morphing Surfaces. Ora la forma esterna può cambiare e adattarsi per migliorare l’efficienza. Sono possibili anche opzioni di comunicazione con disponibilità di illuminazione decorativa, parole o simboli in evidenza, come lo stato di carica della batteria.

La tecnologia

Mezzo™ Plus è un ampio pannello decorativo continuo sulla parte anteriore del veicolo, il primo a essere disponibile sul mercato. Questo pannello anteriore può incorporare sensori, telecamere, illuminazione funzionale RADAR e la nostra tecnologia all’avanguardia Morphing Surfaces. Ora la forma esterna può cambiare e adattarsi per migliorare l’efficienza. Sono possibili anche opzioni di comunicazione con disponibilità di illuminazione decorativa, parole o simboli in evidenza, come lo stato di carica della batteria.

Mezzo™ Plus offre ai progettisti una tela da riempire. Fondamentalmente, con una mano di vernice sviluppatori e progettisti possono creare modifiche dell’attuale design del veicolo oppure avviare un nuovo progetto partendo da una superficie vuota e personalizzabile allo scopo di ridefinire i brand per veicoli elettrici e a guida autonoma del futuro.

Front view of red vehicle highlighting the Magna Mezzo Panel

Premessa

La sfida prevedeva di rispondere alla domanda: “Fin dove possiamo spingere la nostra immaginazione?”. Come assicurare ai nostri clienti e consumatori aspetti tecnologici e divertenti a un prezzo abbordabile? Grazie a questa tecnologia cerchiamo di rendere un aspetto il più possibile entusiasmante. È come creare un’opera d’arte, ma in modo funzionale.

L’estremità anteriore dei veicoli sta cambiando. I veicoli elettrici rinunciano alle griglie tradizionali andando ad aprire un’area più ampia così da sfruttare la nostra creatività e lasciare il segno sul fronte aerodinamico. Il frontale convenzionale di un veicolo viene sostituito da un pannello decorato dotato di numerosi livelli di illuminazione e sensori, mettendo alla prova i metodi di produzione tradizionali.

Collaboriamo con startup e case automobilistiche tradizionali per soddisfare diverse esigenze. Alcuni desiderano continuare sulla strada del riconoscimento del brand sul frontale del veicolo, mentre altri non hanno generato alcuna brand recognition e lavorano su un nuovo concetto.

WGrazie a questa nuova tecnologia di Magna possiamo creare nuovi modi di comunicazione intorno al veicolo per mezzo di un display a matrice di punti. Il messaggio comunicativo può essere testuale o grafico. Il pannello potrà visualizzare i dati di carica della batteria di un veicolo elettrico oppure lo stato chiuso-aperto di un’auto. Quando raggiungeremo maggiori livelli di autonomia il pannello verrà utilizzato per comunicare con i ciclisti o i pedoni.

Per me rappresenta una fonte di ispirazione quotidiana. Ho “usato” mia moglie Lacy, piccola imprenditrice, come ispirazione per il mio lavoro sul progetto Mezzo™ Panel Plus che incorpora Morphing Surfaces. Lei non è appassionata di auto ma ne usa una ogni giorno. Desidera comunicare con la propria auto e affidarsi a questa tecnologia per stabilire se è chiusa oppure aperta.

Il valore cardine di Magna

Collaborazione. Il nostro partner principale per la tecnologia Mezzo™ Panel Plus che incorpora Morphing Surfaces è Magna Mechatronics, Mirrors and Lighting. Ci hanno aiutato in tutto. Sono entusiasti tanto quanto noi. Si tratta di una collaborazione autentica. Non ci limitiamo a fabbricare un pannello e loro a costruire i sistemi di illuminazione. Abbiamo lavorato insieme per raggiungere l’obiettivo di un esterno bello da vedere e unico nel suo genere.

La collaborazione inizia con una conversazione o una telefonata. Ci chiediamo “Quali sono i nostri interessi?” e “Dove ti sta portando la tabella di marcia stabilita dalla tecnologia?”. E scopriamo che i nostri interessi si incontrano e progrediamo come un’unica entità Magna. Esterni e illuminazione creano insieme una partnership perfetta perché gran parte degli esterni di un veicolo viene illuminato con colori, testi e icone.

Nel tempo libero

Mi piace esplorare forme multiple di competizione che comprendono lo sviluppo e la produzione di componenti da corsa su misura. Se non riesci ad acquistare ciò che ti serve è più semplice dare sfogo alla creatività e fabbricarlo in autonomia. I miei figli Cole di 20 anni e Kyle di 17 lavorano con me nel garage. Ci piace trovare nuove modalità di impiego per gli oggetti comuni. Avevamo un filtro dell’aria distrutto che abbiamo riparato incollando un pettine per capelli tra le pieghe del filtro.

Questa è la stessa mentalità che adotto all’interno di Magna. Si tratta di trovare soluzioni per le singole esigenze. Questo è quello che mi ha attirato in Magna. La flessibilità di pensare fuori dall’ordinario.

We want to hear from you

Send us your questions, thoughts and inquiries or engage in the conversation on social media.

Storie correlate

Un’attenzione speciale per i manichini da crash test

Article

Il sedile del futuro: da FreeForm™ a un sedile personalizzato per te 

Article

SmartAccess™: un approccio sistemico per la prossima generazione di stili di portiere

Article

Resta in contatto

Ti interessano maggiori informazioni su Magna? Puoi restare in contatto con Magna e scoprire le ultime notizie con notifiche o email che riceverai direttamente nella tua casella di posta.